martedì 11 gennaio 2011
L’Amicizia
I secondi, i minuti, le ore passano... Le settimane, i mesi, gli anni passano... Ma quello che non passerà mai è il pensiero, il rispetto, l'affetto... Essi varcano, abbattono, superano ogni confine del tempo e tengono alimentata una luce calda, profonda, avvolgente... Io la chiamo AMICIZIA! Non esiste nessun dove, come, quando... Essa agisce come il vento... non lo puoi vedere, toccare, assaporare... Ma lo puoi sentire, capire, percepire!!! La cosa più fenomenale che esista.
domenica 9 gennaio 2011
Loro non scrivono…….
di Dario Sardella
Ieri mi ha telefonato l’impiegata… di una società di recupero crediti, per conto di Sky.Mi dice che risulto morosa dal mese di settembre del 2009.
Mi chiede come mai. Le dico che dal 4 aprile dello scorso anno ho lasciato la mia casa e non vi ho più fatto ritorno, causa terremoto.
Il decoder sky giace schiacciato sotto il peso di una parete crollata.
Ammutolisce. Quindi si scusa e mi dice che farà presente quanto le ho detto a chi di dovere, poi, premurosa, mi chiede se ora, dopo un anno, è tutto a posto.
Mi dice di amare la mia città, ha avuto la fortuna di visitarla un paio di anni fa. Ne è rimasta affascinata. Ricorda in particolare una scalinata in selci che scendeva dal Duomo verso la basilica di Collemaggio, mi sale il groppo alla gola.